Un appuntamento emozionante e intimo ha dato il via alla rassegna organizzata dall’amministrazione comunale
Si è aperta ieri, giovedì 7 novembre, con la presentazione a Palazzo di Città del libro scritto da Erica Mou Una cosa per la quale mi odierai, la prima edizione della Rassegna letteraria Città di Fasano “Pòr-ti-ci”, così intitolata in quanto legata all’imminente apertura della nuovissima Biblioteca di Comunità dei Portici delle Teresiane.
A fare gli onori di casa Ketty Loconte dell’Ufficio Cultura del Comune di Fasano, che ha introdotto l’evento, sottolineando l’importanza di una Biblioteca di Comunità per la città, che a breve sarà inaugurata, e in cui si svolgeranno tutti gli altri appuntamenti della rassegna organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Presidio del Libro di Fasano. La dott.ssa Loconte ha poi presentando la scrittrice e cantautrice originaria di Bisceglie, che ha dialogato con l’assessore alla Cultura Cinzia Caroli.
Uno scambio di opinioni intimo, delicato, quello tra Erica Mou e l’assessore Caroli, che anche affrontando un tema molto triste, come la morte della mamma dell’autrice a causa di un tumore, non è mai scivolato nel malinconico, coinvolgendo il numeroso pubblico presente.
«Un onore per me aver intervistato Erica Mou – dice l’assessore alla Cultura Cinzia Caroli –, ho trovato una persona simpaticissima, estremamente raffinata ed elegante. Un ottimo inizio per questa nuova rassegna, un incontro che ha lasciato il segno in ciascuno di noi».